Ambiente

Modalità di stampa a impatto neutro sul clima

La nostra tipografia Egger Print und Dialog AG di Frutigen è un’azienda di stampa certificata «a impatto climatico neutro». Questo ci permette, insieme all’organizzazione per la protezione del clima myclimate, di calcolare le emissioni di CO2 causate dalla stampa del Forum. Compensiamo l’impronta di CO2 sostenendo finanziariamente un progetto di protezione del clima e quindi diamo un contributo attivo all’ambiente e alle generazioni future. L’etichetta (Forum, pagina 4) contiene un numero di tracking, con il quale è possibile trovare sul sito myclimate.org informazioni relative all’impegno per la protezione del clima e sul progetto supportato.

Carta

Lo sfruttamento sostenibile delle foreste è di grande importanza. Il Forest Stewardship Council (FSC®) è il marchio di qualità e indica che la carta è ottenuta da legno proveniente da una gestione forestale responsabile e corretta dal punto di vista ambientale. Ecco perché la nostra rivista specializzata è stampata su carta proveniente da una gestione sostenibile delle foreste, garantita dal marchio FSC®

Imballaggio

Per la spedizione utilizziamo la pellicola trasparente «I'm green». Questo imballaggio è composto da almeno l’80 % di canna da zucchero (rinnovabile), e la produzione richiede l’80 % in meno di materie prime fossili ed è riciclabile riducendo nel contempo l’emissione di CO2.